From: Silvio on
Massimo, credot che On Dirty o On Charge potrebbe funzionare, se la
condizione e' Vera (True) allora il msgbox chiede se vuoi salvare i cambi
altrimenti esegui Undo (rimetti come era prima). nel mgbBox us IF(... Vui
salvare i cambi?... ) vbYes se la risposta e' si non fare nulla altrimenti
ilMioControllo.Undo

questo e' il concetto in grosso modo.